ANALISI DEL LIQUIDO SEMINALE


  • Di cosa si tratta?
  • Tipologie disponibili
Di cosa si tratta?

Lo spermiogramma è un esame volto alla valutazione delle caratteristiche del liquido seminale, numero degli spermatozoi, forma e motilità. E’ utile nella valutazione della funzione riproduttiva maschile e della pervietà del tratto genitale per consentire un trattamento appropriato per la subfertilità maschile e per monitorare la risposta a un trattamento.

In aggiunta allo spermiogramma, presso il Medical Center, eseguiamo il Test di Capacitazione che consente di valutare il potenziale di fertilità maschile e guida nella scelta della tipologia di trattamento adatta per una coppia infertile.

Spermiogramma e Test di Capacitazione sono eseguiti rispettando le procedure descritte nel WHO Laboratory Manual for the examination and processing of human semen, Sixth Edition.

Tipologie disponibili

Presso Medical Center è possibile richiedere l’esecuzione di test di secondo livello che consentono di chiarire la natura della subfertilità maschile:

  • HaloSperm: test diagnostico che permette di misurare i livelli di frammentazione del DNA nel liquido seminale in modo semplice, rapido e riproducibile
  • MarTest: per la ricerca di anticorpi antispermatozoo nel liquido seminale correlati all’infertilità immunologica.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO

Per accedere al servizio non è necessaria la prescrizione medica.
È necessaria la prenotazione

medical-center-logo_s

Medical Center S.r.l.
Via IV Novembre, 1
21018 Sesto Calende (VA)
C.F. e P. IVA 02285810020
REA: VA-307205
Cap. Soc. 100.000€
Direttore Sanitario: Dott. Matteo Marras - Medico Radiologo
Direttore di Laboratorio: Dott.ssa Elena Ruvolo - Biologa

Copyright 2024 Medical Center s.r.l. - Tutti i diritti riservati