La terapia distrettuale consente di dare un sollievo soprattutto in condizioni quali lombalgie, indurimento dei tendini, patologie legate ad una postura scorretta, stress psicofisico e conseguente contrattura dei muscoli, ma anche problemi legati alla sedentarietà e al sovrappeso.
Prestazione eseguita dal Dott. Fabio Crenna.
Con esercizi mirati e individualizzati è possibile ristabilire le normali funzioni articolari e muscolari, o correggere la postura.
Prestazione eseguita dal Dott. Fabio Crenna.
Il pavimento pelvico è l’insieme dei muscoli e delle fasce che chiudono inferiormente il bacino. La riabilitazione ha come principale obiettivo quello della presa di coscienza della propria muscolatura pelvica, per migliorarne la percezione, la tonicità e l’elasticità attraverso esercizi specifici.
È utile per affrontare differenti problematiche, quali:
Prestazione eseguita dalla Dott.ssa Silvia Varalli.
Le sedute di ginnastica ipopressiva sono utili in caso di: diastasi addominale, prolasso genitale, iperpressioni addominali, ernie addominali, inguinali, vertebrali, dolore pelvico cronico, dolore pelvico legato a fissità dei legamenti, difficoltà di evacuazione e stipsi.
Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che viene applicata ad aree del corpo che presentino una riduzione del circolo linfatico.
È utile per: favorire il riassorbimento degli edemi, regolare il sistema neurovegetativo, ulcere e piaghe nei diabetici, cellulite, trattamento post-operatorio per interventi di chirurgia estetica.
Prestazione eseguita dalla Dott.ssa Silvia Varalli.
Per accedere al servizio non è necessaria la prescrizione medica.
Prenotazione telefonica dalle 10 alle 19.
This will close in 0 seconds