Medical Center – Sesto Calende

Lun – Ven 7:30-19:00 | Sab 7:30-12:00

Tel: +39 0331 958 095

Dermatologia

DERMATOLOGIA

Dott. Matteo Provasi

  • Visita specialistica dermatologica

La visita dermatologica è una visita specialistica, che consente di verificare – in maniera non invasiva e indolore – la salute della pelle, diagnosticando eventuali disturbi o monitorando l’andamento di patologie precedentemente diagnosticate, per le quali il paziente è in cura.

  • Visita di controllo dei nevi

La visita di controllo dei nevi (comunemente detti nei) è una visita specialistica che consente di valutare la cute nel suo complesso alla ricerca di eventuali lesioni atipiche per cui può essere necessaria la rimozione chirurgica.

Tale visita è consigliata a tutti come prevenzione del tumore cutaneo più pericoloso, il melanoma.

  • Visita dermatologia pediatrica
  • Ambulatorio delle malattie di unghie e capelli

Ha lo scopo di diagnosticare le principali patologie degli annessi cutanei.

In particolar modo:  alopecia (areata, androgenetica, cicatriziale), diradamento del capillizio, dermatite seborroica, distrofie ungueali, indebolimento ungueale.

  • Ambulatorio di Immunopatologia Cutanea

Diagnostica e cura delle principali patologie infiammatore cutanee: psoriasi, dermatite atopia, patologie bollose, fotodermatiti, lupus eritematoso, dermatomiosite, sclerodermia, lichen.

  • Dermatologia Chirurgica

La dermatologia chirurgica consiste nell’asportazione delle neoformazioni cutanee tramite varie metodiche differenti sulla base della patologia trattata.

Le principali sono: asportazione chirurgica con bisturi e punti di sutura, punch biopsia e shave biopsia.

  • Crioterapia

La crioterapia è un tipo di chirurgia fondato sull’impiego di temperature estremamente basse per distruggere tessuti anormali o patologici.

Si utilizza l’azoto liquido a -190° con lo scopo di congelare ed eliminare le lesioni cutanee (verruche volgari, cheratosi attiniche, condilomi, molluschi contagiosi)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVICI