Medical Center – Sesto Calende

Lun – Ven 7:30-19:00 | Sab 7:30-12:00

Tel: +39 0331 958 095

Terapie strumentali (Tecarterapia)

La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico, non è invasiva e favorisce la capacità naturale del corpo a rigenerarsi.

Diffusa soprattutto in ambito fisioterapico e massofisioterapico, la Tecarterapia consiste in un massaggio particolare, praticato tramite uno manipolo capace di ridurre il dolore e accelerare la naturale riparazione dei tessuti, laddove ovviamente ci sia un danno, abbinato alla terapia manuale.

Il tutto si traduce in una sensazione di calore dolce, profondo e rilassante donando un accorciamento tangibile dei tempi di guarigione, miglior mobilità e riduzione del dolore.

La Tecarterapia può lavorare in due modalità: la modalità capacitiva, adatta alla cura dei problemi muscolari ed in ambito estetico e la modalità resistiva, indicata per il trattamento dei disturbi ossei, articolari, artrosici, cartilaginei ecc.

Le controindicazioni alla Tecarterapia sono pacemaker, pompa di insulina, gravidanza, disturbi emorragici, insensibilità al caldo, tromboflebite, neoplasie.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVICI